giovedì 18 aprile 2013

CiaK! si gira... Bianca come il latte, rossa come il sangue


Bianca come il latte, rossa come il sangue - visualizza locandina ingranditaTratto dall'omonimo best seller di Alessandro D'Avenia, è la storia di L
Teo, un adolescente come tanti che gioca a calcetto, ascolta musica a tutto volume e a scuola è tutt'altro che uno studente modello. Innamorato pazzo di Beatrice non ha però il coraggio di rivelarglielo. Quando riesce ad avvicinarsi alla ragazza, scopre che lei sta vivendo un grande dolore. E per questo Leo si troverà a crescere e fare delle scelte, appoggiato inaspettatamente da persone sulle quali non avrebbe mai sperato...

Uscita al cinema: 4 aprile 2013
Genere: drammatico, sentimentale
Durata: 102 minuti
Regia: Giacomo Campiotti
Sceneggiatura: Fabio BonifacciAlessandro D'Avenia
Attori:Luca ArgenteroFilippo ScicchitanoAurora RuffinoGaia WeissRomolo GuerreriGabriele Maggio,Roberto SalussogliaPasquale SalernoMichele CodognesiIlaria IngenitoFlavio InsinnaCecilia Dazzi,Eugenio Franceschini.

Innanzi tutto mi devo scusare perchè vi avevo promesso una recensione del film The Host di Stephanie Meyer, recensione che non potrò farvi (perlomeno in tempi brevi) poichè per una serie di cause maggiori ( ovvero essere messa in punizione dai miei per non aver sentito la sveglia e quindi per essere arrivata in ritardo , e per il fatto che l'avevano tolto appena la sera prima che io andassi a vederlo... tipo io sono andata a chiedere al botteghino, tutta sicura e gasata, tre biglietti per The Host  e mi sono sentita rispondere da una commessa depressa  che avevano tolto proprio quel film il giorno prima ... gaff colossale!); comunque per via di cause maggiori mi sono accontentata di andare a vedere Bianca come il latte, rossa come il sangue.
Ammetto di essere entrata in sala dicendo che il film avrebbe fatto schifo, sapendo già che una protagonista alla fine moriva, ma durante la proiezione mi sono dovuta ricredere.
Nel film, 100% made in Italy, si mischiano pazzie e divertimento adolescenziali con amore, amicizia e la lotta contro una malattia orribile e maligna come la leucemia.
Leo, è un adolescente scapestrato di Roma dai capelli sparati in tutte le direzioni, che ha ormai da due anni una cotta per Beatrice, bellissima ragazza francese più grande di lui e dai capelli rosso fiamma

Io e Bea stiamo insieme da due anni... il fatto è ... che lei ancora non mi conosce...
Leo 

A fare da terzo vertice di questo triangolo amoroso, vi è Silvia, una ragazza studiosa, amica da lunga data di Leo, e immancabilmente innamorata di quest ultimo.
Se tutta la storia si concentrasse solo che su questo triangolo amoroso, il film sarebbe noioso e scontato; ma a scombussolare la tranquillità di questi adolescenti ci pensa l'arrivo della leucemia che colpisce in modo molto aggressivo Beatrice.
Pensando a questa malattia, si potrebbe pensare che il film sia uno di quelli romantico-drammatici un pò alla Romeo e Giulietta, ma invece si rivela, sì romantico e un pò triste, ma anche divertente e simpatico.
Di tutti gli attori, a esser sinceri, conoscevo solo che Luca Argentero (ciò è imputabile alla mia scarsa competenza in fatto di attori =P), ma ciò non toglie che abbiano recitato molto bene e che abbiano fatto un ottimo lavoro.
Bellissime e azzeccatissime le canzoni dei Modà come colonna sonora, e azzeccatissimi pure i personaggi; stupenda la storia, e dolcissimo il finale, ammetto di aver pianto e in ultimo sorriso prima che si riaccendessero le luci.
****/5 stelle
by una Cipollina in un brodo di giuggiole

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...