sabato 23 marzo 2013

Recensione: Per Colpa Di Un Nano

Per colpa di un nano di Valentina Mele

Sappiamo cosa pensate: la solita fiaba in cui i due amanti vengono separati da un cattivo e il principe salva la sua bella. Errore.
Qui le cose sono diverse. La protagonista, Anna, non è la classica principessa: è una semplice cameriera. E non è nemmeno una cameriera sfruttata dalla terribile matrigna che alla fine verrà portata via dal principe.
No: in questa fiaba è il principe che l'ha resa sua cameriera personale. Lei ne è innamorata, ma improvvisamente lo vede perdere la testa per una bellissima ragazza fatta apparire da un buffo nano, che altri non è se non il genio della lampada. Che succede, però, quando si scopre che la bellissima ragazza in realtà è una perfida strega?
Anna non ci pensa due volte e si getta all'avventura per salvare il suo amato, supportata da una sarta sua amica con problemi sentimentali e il nano-genio che combina un guaio dopo l'altro. Disavventure, ostacoli non previsti, trasformazioni e incantesimi: per amore si fa questo e altro, sullo sfondo di un castello i cui intrecci e intrighi di corte farebbero impallidire una puntata di Beautiful.
Numero di pagine: 276
Prezzo: 15,00 euro

Allora questo libro l'ho preso perche ho incontrato l'autrice al centro commerciale e quindi ho deciso di comprarlo!!
Il libro parla di Anna, la cameriera del principe Filippo del quale e' innamorata. Anche lui sembra avere gli stessi  sentimenti verso di lei, pero' ... improvvisamente si innamora di una bellissima ragazza. Questa ragazza si scopre essere una strega e vuole impadronirsi del regno.
L'inizio e' un po' lento, pero' introduce bene la protagonista ( il libro e' dal suo punto di vista), la sua relazione con il principe e con le altre persone a corte. Mi piace molto come descrive cosa pensa del principe e tutti i film mentali che si fa' perche' e' molto simile a cio' che faccio io e penso qualunque ragazza! Mi piace le aspettative che ha quando lo vede e poi va tutto diversamente, perche' succede a tutte. Adoro come introduce la strega perche' anche se e' un personaggio fantastico, a me e' successo che un ragazzo che mi piaceva diventasse completamente attratto da un'altra che e' molto piu' bella di me!! :(
La parte piu' bella pero' e' come sconbussola tutto: il nano e' in verita' un genio, ecc.
Il libro e' molto facile da leggere e molto interessante!! Il finale e' FANTASTICO, per questo non voglio dirvi ASSOLUTAMENTE niente!!!
Baci
Mary Lynnette
Voto: *****/5


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...