domenica 10 febbraio 2013

Recenzione: Il Bacio della Sirena di Tera Lynn Childs

 Lily Sanderson ha diciassette anni e vive con la zia nella piccola città di Seaview. Adora trascorrere il tempo libero con le amiche e parlare al telefono mentre si rilassa nella vasca da bagno ma, ogni volta che si trova di fronte a Brody Bennett, il bellissimo capitano della squadra di nuoto della scuola, lei entra nel panico. Il motivo è molto semplice: Lily è perdutamente innamorata di lui. Da sempre. Come da sempre, invece, odia il suo incubo quotidiano, Quince Fletcher, l'invadente vicino di casa che sembra non avere niente di meglio da fare che renderle la vita impossibile. Lily, però, custodisce un "piccolo" segreto: è una sirena, nata dalla relazione tra la madre umana morta quando lei era ancora una bambina - e il re di Thalassinia, meraviglioso mondo sottomarino dove la ragazza potrà tornare al compimento dei diciotto anni. Con il giorno del suo compleanno alle porte, Lily decide quindi di fare il grande passo, e il Ballo di Primavera organizzato dalla scuola è l'occasione perfetta per mettere in pratica il suo piano: baciare Brody per legarsi indissolubilmente a lui con un incantesimo. Tuttavia la situazione le sfugge ben presto di mano: per una serie di sfortunate coincidenze, infatti, quella sera la sirena bacia il ragazzo sbagliato...

Numero di pagine: 286
Data di pubblicazione: 22 marzo 2012
Prezzo: 9,90 euro
Prezzo formato e Book: 3,99 euro

Ho adorato questo libro, e devo ammettere che è stato il mio primo approccio con il mondo subacqueo delle sirene.
La storia è originale e intrigante, se di solito le sirene ammagliano i marinai con il loro canto, in questo libro scopriremo ciò che può fare il bacio di una sirena.
Lily potrebbe sembrare una ragazza normale dai capelli biondi e crespi e senza il minimo senso per la moda, ma in realtà è una sirena, una principessa sirena.
Allo scoccare dei suoi 18 anni, e ciòe tra poche settimane, Lily dovrà tornare a Thalassinia per la sua incoronazione con al suo fianco il suo compagno, e fututo re, umano o tritone che sia.
In tutti e tre gli anni che ha vissuto sulla terraferma, Lily si è sempre immaginata di fidanzarsi e baciare Brody, ragazzo stupendo e campione di nuoto della scuola, ragazzo di cui e innamorata cotta ma che la considera solo che una sua amica.
A fare da terzo in comodo nella storia, c'è Quince vicino di casa di Lily e piaga della sua esistenza, che si diverte a stuzzicarla e a metterla in imbarazzo... ma che stranamente si offre di aiutarla per far sì che al ballo della scuola Brody e Lily si incontrino e scoppi tra loro l'amore... -.-
Si può pensare che tutto vada per il meglio e che Lily riesca finalmente a rivelare il suo amore a Brody, ma non è così e al posto del suo amato si presenterà Quince, e con il loro bacio (Lily non aveva capito che invece di baciare Brody aveva baciato Quince =D ) si darà inizio a una serie di avventure e disastri in cui l'amore farà da sempre da protagonista, perchè il bacio di una sirena non è un bacio normale, ma crea un legame magico che trasforma gli umani in creature marine e che può essere spezzato solo che dal re.
La scrittura è fresca, scorrevole e divertente, con qua e là espressioni degne solo che di una sirena ( es. ''testa di calamaro'', ''cose da moscardini'','' ora lo riduco in poltiglia di alghe'') che mi hanno fatto sorridere tanto che probabilmente chiunque mi abbia visto avrà pensato che fossi matta... XD ; i personaggi originalissimi soprattutto la protagonista e Quince <3.
Tera Lynn Child ha creato un nuovo tipo di sirena, non più una maligna creatura marina che ammalia i marinai per portarli nelle profondità marine per poi ucciderli e mangiarli (non tutti le dipingono cannibali ma spesso e volentieri le presentano così), ma una ragazza dolce e innocente che difende gli altri piuttosto che se stessa (come si vede nell'episodio del bagno nel caso di Shannen) che rispetta i suoi doveri di principessa sirena e che cerca l'amore, e che adora il sushi... addio marinai affogati e benvenuto sushi =D.
In conclusione, la storia è fresca e originale, i personaggi unici e la storia d'amore unica e dolcissima, consigliatissimo.
****/5 stelle
by Cipollina

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...