sabato 16 febbraio 2013

Recensione: Young Sherlock Holmes - Nube Mortale

Young Sherlock Holmes: Nube Mortale di Andrew Lane

Young Sherlock Holmes - Nube mortale (Le gemme)Inghilterra, 1868.

Le giornate del giovane Sherlock Holmes sono straordinariamente monotone: in collegio riceve un'istruzione classica e lezioni di buone maniere, per diventare un cittadino prototipo dell'Impero britannico. Per lui si prospetta un estate noiosissima, ospite nella tenuta dei suoi eccentrici zii, fino a quando un misterioso omicidio non viene a turbare la tranquillità della campagna inglese.
I cadaveri di due uomini sono ricoperti da strane pustole che farebbero pensare a un'epidemia, se non fosse che la causa della loro morte non ha nulla di naturale. Incurante del pericolo e incoraggiato dal suo precettore, Sherlock inizia a investigare per portare alla luce un diabolico piano di distruzione. Comincia così la sua prima sfida contro uno dei suoi più acerrimi nemici, dove rapimenti, inseguimenti e sabotaggi si susseguono a ritmo incalzante.

Numero di pagine: 308
Prezzo: 9,90 euro
E-Book: 5,99 euro

Allora diversamente dagli altri libri di cui finora ho fatto le recensioni, questo e' il primo che non parla di urban fantasy, bensi' di mistero!!! Io sono una grande fan di libri gialli e ne ho letti parecchi e Sherlock Holmes e' uno dei miei preferiti. Ero molto curiosa quando, entrando alla feltrinelli, ho visto questo libro che non avevo mai visto di questo detective. Come ben sapete l'autore di Sherlock Holmes e' morto da un bel po', quindi l'autore e' diverso. Ero un po' scettica di comprarlo proprio per questo, perche' odio quando un altro autore continua la saga di un altro, perche' non sara' mai la stessa cosa.
Questo libro non e' TANTO male ma non e' la stessa cosa. All'inizio mi stavo per addormentare, molto lento e non so, forse sono stupida, ma non riuscivo a fare i collegamenti degli indizi trovati!!!
Verso la fine, ma letteramente la fine, la cosa si fa' MOLTO interessante, pero' niente di che. L'antagonista non mi e' piaciuto per niente, non vi descirvo come'e' perche' altrimenti vi tolgo di bello che ci sta!!!
Sherlock nemmeno mi e' piaciuto, mi sarei aspettata un ragazzo poiu' maturo ed intelligente, invece commette degli sbagli, facilmente evitabili, che lo portano in situazioni pessime.
Non piace che neanche si descrive o ci informa della sua eta', anche se non amo le descrizioni troppo puntuali, pero' a volte servono ,a mio parere, per introdurre un personaggio, aiutarci a capire la sua personalita' ed ad immedesimarci.
Per concludere questo libro i ha molto delusa, forse la fine e' decente, pero' non ve lo consiglio.
Mary Lynnette
Voto: ***/5

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...