sabato 12 gennaio 2013

Recensione: L'Accademia Dei Vampiri - Morsi Di Ghiaccio

L'accademia dei vampiri : Morsi di ghiaccio di Richelle Mead
L'ultimo anno all'Accademia dei Vampiri è tutt'altro che semplice per Rose Hathaway. Il problema principale è il suo cuore: Dimitri, suo tutor di cui è innamorata, ha messo gli occhi su un'altra ragazza. Poi, come se non bastasse, Rose deve fare i conti con la leggendaria Guardiana Janine, sua madre, che decide di tornare a scuola dopo una lunga assenza. E quando i terribili vampiri Strigoi attaccano in massa, la situazione precipita. Una vacanza sulla neve regala l'illusione di essere al sicuro, ma è proprio allora che Rose corre i rischi più gravi.

Numero di pagine: 412
Prezzo: 16,50 euro

Ecco finalmente la mia prima recensione del 2013!!! Purtroppo e' cominciata di nuovo scuola e tutto sta tornando alla normalita'! Comunque ecco la mia opinoine di questo libro.
Innanzitutto questo e' il secondo libro di questa saga e devo dire che mi e' piaciuta ancora di piu'; avendo gia finito questa saga posso anche dirvi che questo e' il mio preferito assieme al quinto libro.
Il libro riprende piu' o meno dove e' finito il primo : il mondo dei Moroi e Dhampir e' minacciato da continui attacchi Strigoi alle famiglie reali Moroi. All'accademia giungono rinforzi, tra cui la madre di Rose: Janine. la ragazza non e' particolarmente entusiasta di questo avvenimento, poiche' ha molti rancori nei suoi confronti. Come se non bastasse, Dimitri, allenatore nonche' amante di Rose, per mostrarle che non ci tiene piu' a lei, inizia a frequentare la zia di Christian Tasha, che la conosce ormai da tempo. Rose d'altro canto, per dimostrare sia a se stessa che a Dimitri che non le importi di questo, inizia a uscire con Mason, il suo migliore amico. A causa di un attacco vicino all'accademia, gli studenti si spostano a una proprieta' in montagna di una delle famiglie reali. Qui Rose conosce l'affascinante Adrian. Allora se dovessi descriverlo in una parola, userei "perfetto". Lo adoro ed e' di certo il mio personaggio preferito!!! Mason si ingelosisce e da qui mi fermo perche succedono cose troppo da Spoiler ed e' questa la parte piu' bella del libro (hahaha quanto sono perfida!!! ;) ).
Questo libro mi e' piaciuto di piu' perche' contiene piu' azione ed e' piu' drammatico...!!
E' molto facile da leggere e vi terra' il fiato sospeso tutto il tempo.
P.S. in questo libro succederanno cose che non sospetterete mai e poi MAI!!!!!
Ve lo consiglio caldamente!!!!
Buona lettura Mary Lynnette
Voto: 5 - / 5

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...