sabato 12 gennaio 2013

Emergenza: evasione di sogni dal cassetto

Voglio scrivere un libro... ok l'ho detto... non so come questa idea sia riuscita ad evadere dal mio cassetto dei sogni, ma fatto sta che mi frulla nella mente già da un paio di mesi.
Ho questo desiderio da quando ero piccola, volevo lasciare un impronta, un qualcosa che non si sarebbe perso nel tempo... ed ora questo sogno si spinge con prepotenza tra i miei pensieri e mi ritrovo a fantasticare immaginandomi scene e personaggi  mentre il prof di storia spiega o mentre sto sotto la doccia.... si è un pò imbarazzante e forse un pò stupido, ma ci voglio provare.
Ho già pronto qualche spunto, ma mi servono dei nomi per i personaggi e vorrei il vostro aiuto e il vostro sostegno... mi aiuterete? Mi potete suggerire dei nomi?
Bhe se avete risposto di sì, vi ringrazio con tutto il cuore e vi prego di commentare con i nomi che pensate più opportuni ai personaggi di questo possibile/impossibile libro. =D

Protagonista :
Caratteristiche fisiche: Ragazza sedicenne dai capelli rossi e dagli occhi verdi, magra, slanciata e con una miriade di lentiggini
Carattere: intelligente,sbadata, goffa, fantasiosa, sincera, timida, leale, palatina della giustizia da una parte, vendicativa, irascibile e testarda dall'altra
Segni particolari: ama leggere, se c'è un spigolo ci sbatte addosso di sicuro, brava nella materie scientifiche

Migliore amica della protagonista:
Caratteristiche fisiche : di altezza medio- bassa, capelli castano scuro, occhi di un misto tra il verde e il castano , occhiali da vista, pelle ambrata
Carattere: leale, strafottente, spiritosa, gran lavoratrice, intelligente (tranne che in chimica in cui è unna vera e propria frana)
Segni particolari: passione per i maglioncini e per i trucchi -.-

Ragazzo troppo figo ( con tre parole praticamente l'ho descritto =D )
Caratteristiche fisiche: spalle larghe, alto, magro, capelli neri leggermente arricciati, occhi blu- celesti e ripeto figo
carattere : misterioso, schivo, protettivo, umorismo un pò macabro, intelligente... io sto già sbavando...aggiungete nei commenti pure altre caratteristiche se volete

Stronza della scuola:
Caratteristiche fisiche: bionda, alta, magra, scegliete voi il colore degli occhi e attraente =S
carattere: stronza , snob, gradasso, invidiosa, perfettina, maligna, finta
segni particolari: odia la protagonista che chiama ''roscia mal pelo''(leggetevi Verga e capirete... ) ragazza più popolare della scuola e ripeto STRONZA

fratellino della protagonista:
caratteristiche fisiche: capelli ricci rossi , 10 anni ,
carattere: a volte serio e triste  nonostante la sua età ( poi capirete il perchè ) molto affezionato alla sorella, affettuoso, coraggioso, saggio sempre nonostante la sua età

idiota della scuola:
vi lascio campo libero ...
questi sono i personaggi che mi servono e che ho ideato per adesso, mi dispiace dirvelo ma si svolge in italia, nn posso ambientarlo come vorrei in america perchè non conosco, e quindi i nomi tranne uno due li voglio italiani, per il resto vi do campo libero... grazie per avermi aiutato se volete posso pubblicare i pezzi del libro che scriverò, non so se riuscirò mai a finirlo o se poi alla fine SE lo finirò , lo spediro a un editore ma per adesso ci voglio provare .
grazie ancora
by Cipollina
P.s commentate in molti e suggeritemi tutto quello che volete
P.p.s. come nome per il protagonista maschile, avete presente quello troppo figo?, stavo pensando a Julian o a Kyrian, che ne dite?
bye bye

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...