lunedì 17 dicembre 2012

Recenzioni: Angel di Dorotea De Spirito

Le antiche mura di Viterbo custodiscono un segreto: una comunità di angeli che da secoli convive pacificamente con gli abitanti della città. Vittoria ha sedici anni, è un angelo, ma è diversa da tutti i suoi simili: è senza ali e per tutta la vita si è sentita un'esclusa, un'estranea persino nella propria famiglia. Questa consapevolezza l'accompagna sempre, mentre la sua esistenza scorre tranquilla giorno dopo giorno tra scuola, amici e litigi con la sorella maggiore. Ma quando arriva in città Guglielmo, un ragazzo misterioso dagli occhi magnetici, il mondo di Vittoria viene sconvolto, e lei scopre che l'amore può rivelarsi il peggiore dei demoni.



Data di pubblicazione:  ottobre 2009
Numero di pagine: 344
Prezzo: 9,50 euro
Prezzo formato eBook: 6,99 euro


Oggi vi presento questo libro che è uscito un paio di anni di fa e che,vi avverto subito, è il mio preferito.
Consultando vari blog di libri , ho visto che molti criticavano il libro e l'autrice.... Ok ammetto già da subito che ci sono qua e là alcune pecche o comunque eventi non spiegati, come il fatto che nel libro non si spieghi il perché Vittoria sia un angelo senz'ali.... Ma spero che, essendo da poco uscito il secondo libro: devilish, queste lacune siano riempite nel continuo.
DevilishLa storia inizia normalmente nella cittadina di Viterbo dove vivono umani e angeli , Vittoria è una normale adolescente, esce con gli amici, va a scuola, litiga con i genitori, vive nel disordine della sua camera; una ragazza come tante altre tranne per il fatto che è un angelo ... senz'ali....
La storia ha inizio l'ultimo giorno delle vacanze estive, Vittoria sta raggiungendo i suoi amici in motorino quando incontra, o meglio quasi-investe Guglielmo, ragazzo sconosciuto e bellissimo, troppo imbarazzata per presentarsi, Vittoria risale in motorino e scappa, pensando che quel ragazzo non sia altro che un turista; non sa ancora quanto si sta sbagliando...
Così inizia la loro storia; una storia di un amore impossibile in cui c'è un pizzico di avventura e di fantasy, la scrittrice Dorotea De Spirito infatti non insiste tanto sul fatto degli angeli e dei demoni, storia che mi ha fatto emozionare e piangere più e più volte.
Posso dire che mi sia piaciuta molto la storia, sarà per la sua semplicità e originalità, sarà perché adoro il personaggio di Vittoria, disordinata adolescente che fa gaf in continuazione e che cerca l'Amore con la A maiuscola, sarà per il fatto che qua e là sono sparse citazioni di canzoni e di Platone, sarà perché Guglielmo rappresenta il mio ideale di principe azzurro o sarà  per il fatto che la scrittura è risultata piacevole scorrevole....Sarà per via di  tutte queste cose, che adoro questo libro che ho riletto all'incirca 23 volte XD.
Come ho già detto ho letto anche molti commenti negativi su questo libro, ma io non posso non dare un opinione positiva a questo libro che ha scalato la mia top ten e che si è classificato al primo posto con tanta facilità; quindi
*****/5 stelle
Buona lettura 
by Cipollina

1 commento:

  1. ciao
    bello il libro angel.
    Ho messo qua il link del tuo post: http://robbyroby.blogspot.it/2013/01/un-libro-mi-disse032013.html

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...