sabato 22 dicembre 2012

Recensione: Wings di Aprilynne Pike

Wings di Aprilynne Pike
Laurel ha quindici anni e si è appena trasferita con i genitori in una nuova città. Scuola nuova, nuovi amici. Una prova difficile, per lei che è così timida. Laurel non ne è ancora cosciente, ma è davvero bella: carnagione chiarissima, capelli biondi, grandi occhi verdi. Piccola esile, mangia solo frutta e verdura, ama molto la natura e al pranzo in mensa preferisce i picnic sull'erba e le passeggiate nei boschi. È proprio la sua diversità rispetto alle altre studentesse del liceo ad attirare subito l'attenzione di David, bello, dolce e sensibile che l'aiuta a socializzare nel nuovo ambiente. È evidente a tutti che ha un debole per Laurel, anche se lei sembra considerarlo solo un amico. Finché a Laurel non succede qualcosa di inspiegabile che la terrorizza e David, per confortarla, la bacia. Per svelare il mistero di ciò che le sta accadendo, Laurel sente di dover tornare nella sua vecchia casa, nella cittadina dove ha vissuto per dodici anni. Là, immersa nella quiete del bosco che sempre la rassicurava, fa uno strano incontro: da dietro un albero sbuca un bellissimo ragazzo i cui magnetici occhi color smeraldo esercitano su di lei una sorta di malia tanto irresistibile quanto enigmatica. Tamani, così si presenta, sembra conoscerla da sempre, sa di lei cose che Laurel stessa ignora, e le rivela una verità sconvolgente. Da quel momento Laurel si troverà sospesa tra due mondi e divisa tra due ragazzi ugualmente affascinanti che la attraggono in direzioni opposte. A chi consegnerà il suo cuore?
Pagine: 311
Prezzo: 18,90 Euro
Prezzo E-book: 2,99 Euro

 Questo libro l'ho letto molto tempo fa', uno dei primi libri fantasy che io abbia mai letto ed anche uno dei miei preferiti. E' facile da leggere e la storia e' molto coinvolgente fin dallla prima pagina.Il libro e' il primo di una serie di quattro libri e parla di Laurel, una quindicenne che inizia una nuova scuola e la sua prima poiche' e' stata insegnata a casa dalla madre perche' abitavano in un posto sperduto. E' molto bella e quindi David cerca di fare amicizia con lei subito. Laurel scoprira' di non essere una normale ragazza, bensi' una fata, mandata dal paese delle fate( Avalon) per protteggere il segreto della loro esistenza dal mondo.
La parte piu' bello di questo libro e' come vengono descritte le fate: non sono come le immagineremmo noi ma sono piante!!
Ecco spiegato perche' sono molto belli, essendo le piante simmetriche, lo saranno anche le fate.
Devo dire che adoro Tamani, un guardia del portale che porta ad Avalon dai loro nemici i Troll.
E' assolutamente perfetto e lo preferisco a David. Quest'ultimo e' il tipico ragazzo diciamo da film: e' intelligente, bello , simpatico, mi sa' che andava bene anche negli sport, ecc. Per non mi andava tanto a genio e poi chi non preferirebbe una fata!!!!
Comunque lo consiglio a tutte, non rimarrete deluse!
Buona lettura da Mary Lynnette!
Voto: *****/5

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...