sabato 29 dicembre 2012

Recensione: L'Accademia Dei Vampiri

L'accademia dei vampiri di Richelle Mead
Lissa Dragomir, principessa Moroi, vampiro mortale, dev'essere protetta a tempo pieno dalle minacce degli Strigoi, i vampiri più pericolosi, quelli che non muoiono mai.

La sua migliore amica e custode, Rose, è una Dhampir, un incrocio fra vampiro e umano. Rose e Lissa, dopo due anni di fuga dal loro mondo per assaggiare un po' di realtà, vengono intercettate e riportate a St. Vladimir's, l'Accademia dei Vampiri in cui studiano.

Quando ci riescono: perché tra balli e innamoramenti, flirt con i più anziani, fascinosi tutor e conflitti sempre aperti con gli insidiosi Strigoi hanno pochissimo tempo per pensare ai libri.

Numero di Pagine:427
Prezzo: 17 euro

L'Accademia dei Vampiri é il primo volume di una serie tipicamente Urban Fantasy per adolescenti con protagonisti vampiri. Poiche' e'  il primo ,e' una sorta d'introduzione e dopo una prima parte un pò lenta(che serve molto di introduzione), la seconda é quella più densa d'azione (e cosa più importante il finale non lascia l'amaro in bocca).
Come detto sopra, la prima parte e' d'introduzione, sebbene apparentemente noiosa, servira' molto per capire le dinamiche del libro. Comunque non e' molto noioso,ma anzi molto interessante!!
Nel mondo esistono due diversi tipi di vampiri: Moroi e Strigoi.
I Moroi sono i vampiri buoni, possono usare la magia degli elementi e non sono immortali; mentre gli Stigoi sono l'opposto e i vampiri tipici. Infine i Dhampir sono una via di mezzo tra esseri umani e vampiri, essi hanno il compito di proteggere i Moroi dagli attacchi degli Strigoi.
La protagonista Rose e' una dhampir che ha un legame magico con la sua migliore amica Moroi Lissa. Rose quando ritorna all'accademia, poiche' e' rimasta indietro con il programma, deve fare degli allenamenti supplementari con Dimitri, uno degli guardiani piu' bravi del mondo. La nostra Rose si innamorera' del suo affascinante insegnante, ma purtroppo non puo' rivelargli i suoi sentimenti: non solo perche' ha ben7 anni piu' di lei, perche' e' il suo insegnante e perche' dovranno insieme proteggere Lissa insieme.
Lissa non mi e' particolarmente simpatica, poiche' e' la tipica ragazza viziata e pretende troppo da Rose( la quale ha gia' problemi suoi) per tutto!!!
Questo libro mi e' piaciuto molto e lo consiglio a tutte!!!
Buona lettura da Mary Lynnette
Voto: ****/5

2 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...