sabato 15 dicembre 2012

CiaK! si gira: Recensione: Le 5 Leggende

Le 5 Leggende
Allora ho sentito dicerie su questo film ed ero leggermente interessata. Devo dire che non ero cosi' emozionata di vederlo poiche' , come ho detto prima, non ero informatissima sul film.
Il film tratta di , inizialmente, 4 leggende: Babbo Natale, la fatina dei denti, il coniglio di pasqua e l'omino dei sogni Sandman. Vorrei, prima di raccontarvi la storia, spiegarvi chi sono, perche' so' che molti di voi non sanno chi sono.Tutti loro sono leggende che spesso vengono raccontate ai bambini: la fatina dei denti e' la versione americana del topo dei denti, mentre Sandman e' una creatura fantastica nord europea che , grazie alla sua sabbia, aiuta i bambini a dormire. Tutti questi sono i guardiani dei bambini e il loro potere e' maggiore piu' i bambini credono in loro. Sono i guardiani poiche' sono le leggende piu' popolari e di conseguenza piu' conosciute. Il film inizia con la nascita di Jack Frost, anche lui e' una leggenda, ma diversamente i bambini non credono in lui e si sente triste perche' i bambini non riescono a vederlo. Il problema sorge quando l'uomo nero minaccia i guardiani di far smettere ai bambini di credere in loro. Allora i guardiani si rivolgono alla Luna per un consiglio ed ella li mostra il nuovo guardiano, il quale riuscira' a sconfiggere l'uomo nero e come avrete capito il guardiano e' Jack Frost.
Come sempre lui inizialmente non crede e non accetta di essere il nuovo guardiano, ma alla fine lo diventera', sconfiggera' l'uomo nero e salvera' il mondo.
Il film,secondo me, non era niente di speciale e molto prevedibile. Pero' devo ammettere che la grafica era spettacolare e realistico.
Lo consiglierei a un pubblico di bambini ma per gli altri non tanto poiche' e' un po' infantile.
Buona visione da Mary Lynnette
Voto: *** e mezzo/ 5

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...