mercoledì 5 dicembre 2012

CiaK! si gira: Anteprima - Grandi Speranze

A breve dovrei andare a vedere questo film (anche visto che adoro Dickens) che uscirà nelle sala italiane domani, giovedì 6 dicembre 2012,  è un film drammatico, dura 128 min e il titolo originale è Great Expectations.
Devo ammettere che essendo molto emotiva non so quanto mi piacerà, ho visto veramente pochi film drammatici (il Titanic vale? tre ore lunghissime ma bellissime che hanno fatto diventare camera mia molto simile a un laghetto... veramente tante lacrime e tanto moccio =S), comunque sono impaziente di andarlo a vedere essendo un film ripreso da un romanzo a puntate di Charles Dickens, autore che adoro.
A quanto pare nel 2013 usciranno molti film ripresi da libri classici come Anna Karenina  e Les Misèrables... 

Grandi Speranze - GalleryLo sceneggiatore David Nicholls (Un giorno) e il regista Mike Newell (Quattro matrimoni e un funerale, Harry Potter e il calice di fuoco), in occasione del bicentenario di Dickens, rendono uno straordinario classico un kolossal che conquisterà il grande pubblico. Una storia universale dove Ambizione, Orgoglio, Vendetta e Amore si intrecciano in un film sontuoso e ricco d’atmosfera interpretato da un cast stellare: i candidati agli Oscar Helena Bonham Carter e Ralph Fiennes, affiancati dai nuovi talenti della scena inglese Jeremy Irvine (War Horse) e Holliday Grainger (I Borgia).
Un misterioso benefattore offre a un ragazzino rimasto orfano la possibilità di riscattarsi dalle sue umili origini. Pip, questo il nome del giovane, usa la sua nuova posizione sociale per corteggiare la bella Estella, un’ereditiera viziata, educata ad essere glaciale e senza scrupoli, della quale lui è perdutamente innamorato sin dall’infanzia. Purtroppo la sconvolgente verità che si cela dietro alla grande fortuna  ricevuta  in dono scatenerà una serie di conseguenze devastanti per tutti..

''Grandi Speranze - Gallery''Uscito a puntate nel 1860 e pubblicato in volume l'anno successivo, Grandi speranze narra la vicenda dell'orfano Pip (il Jeremy Irvine già visto in War Horse di Steven Spielberg), ragazzetto senza né arte né parte che dopo un incontro con un personaggio misterioso viene assunto a casa di una donna eccentrica (Helena Bonham Carter), dove incontra il personaggio femminile che segnerà la sua vita: Estella (Holliday Grainger), la donna di cui si innamorerà perdutamente. Ma proprio quando il suo sogno di sfondare nel mondo altolocato sta per realizzarsi, grazie a un generoso benefattore, il nostro eroe si renderà conto che i confini tra bene e male sono più complessi.''                                                                      dalla Repubblica
http://www.youtube.com/watch?v=rQgIYArwSSc&feature=colike

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...