martedì 30 ottobre 2012

I Diari delle Streghe

I diari delle streghe di L.J. Smith     
 L'INIZIAZIONE
Costretta a trasferirsi dalla calda e assolata California al grigio e gelido New England, la diciassettenne Cassie rimpiange la sua vecchia vita. Gli unici ragazzi con i quali riesce a legare sono i membri di uno strano gruppo che semina paura e terrore tra i coetanei. Non si tratta di semplici bravate, però: Cassie verrà accolta in un covo di streghe che da centinaia di anni controlla New Salem, il Circolo Segreto, una fonte di piaceri così inebrianti da essere pericolosi. Quando si innamora del misterioso e intrigante Adam, Cassie deve scegliere se resistere alle tentazioni o rischiare che le forze oscure l'aiutino a ottenere ciò che vuole, anche se un solo passo falso potrebbe costarle la vita.

Prezzo: 11.82 euro
Pagine:192


LA PRIGIONIERA
Cassie è stata accolta nella misteriosa setta delle streghe di New Salem, il Circolo segreto, un mondo di inebrianti piaceri e vertiginose passioni. Ha acquistato un potere nuovo, straordinario. Ma ancora non sa che tutto questo ha un prezzo, e che se la magia non viene usata con parsimonia può avere conseguenze devastanti. Quando il Circolo sarà minacciato dalle ambizioni del tenebroso Adam, il ragazzo di cui si è innamorata, Cassie dovrà scegliere: salvare New Salem o cedere e assecondarlo nella sua folle impresa. Una decisione che finirà inesorabilmente per sconvolgere i delicati equilibri del Bene e del Male, liberando nelle sfere più oscure di un universo ignoto una furia mai immaginata.
 Prezzo: 11.82 euro
Pagine: 160

LA FUGA
 Cassie è ormai un membro del Circolo segreto, la setta di streghe di New Salem. Dai vecchi diari delle famiglie i componenti del circolo, ragazzi all'apparenza normali, apprendono le antiche regole per ottenere il potere. Basta un gioco di parole e l'incantesimo è fatto. Ma non è così facile come sembra: se il cuore di chi ricorre alla magia non è puro, impuri saranno gli effetti della magia. Lo sa bene Adam, prigioniero di un'ambizione cieca, che mette a rischio l'unità e la salvezza dell'intero gruppo. E lo sa bene Cassie, combattuta tra la volontà di sperimentare i propri poteri e il desiderio di normalità. Ma la fuga dal Circolo delle streghe di New Salem non è permessa...
 Prezzo: 11.82 euro
Pagine: 160


IL POTERE
Cassie non è più la ragazza timida e insicura che è riuscita a farsi accettare all'interno del Circolo delle Streghe, è cresciuta. Ha dovuto affrontare sfide e pericoli, ha visto morire giovani studenti come lei, è stata costretta ad accettare il tradimento e l'inganno. E, soprattutto, ha dovuto rinunciare all'amore per Adam, in nome della fedeltà e dell'amicizia che la lega a Diana, la leader del gruppo. Ma Faye, la strega accecata dalla sete di potere, sa tutto e ricatta Cassie. Dopo averla costretta a rubare un misterioso teschio, la coinvolge nelle sue infide macchinazioni. Ma il male ha anche un altro volto: i pericoli sono ovunque, e qualcuno sa molte, troppe cose sul Circolo. Più di quante ne sappiano le streghe stesse. Tra vecchie rivalità, nuove minacce e, forse, un nuovo amore, Cassie deve essere pronta a lottare per la sopravvivenza del Circolo.
Prezzo: 11.82 euro
Pagine: 192

                     ALTRIMENTI CI STA UN SOLO LIBRO CHE RIUNISCE TUTTA LA SAGA

Filtri d'amore, evocazioni, sortilegi: i poteri della magia bianca non hanno segreti per i ragazzi del Circolo di New Salem. Sono streghe e stregoni capaci di effettuare le mirabolanti magie contenute nei misteriosi Libri delle ombre, ma sono anche ragazzi normali, che vanno a scuola come tutti gli altri, si innamorano, tradiscono, si ingelosiscono e si lasciano come i loro coetanei. Quando Cassie si trasferisce a New Salem entra a far parte del gruppo capeggiato da Diana, la strega forte e bellissima, che guida il Circolo con saggezza e determinazione. Ma non tutti si piegano ai suoi voleri, e negli occhi di Faye, la strega malvagia, la scintilla dell'ambizione arde più forte che mai. Per diventare leader è disposta a tutto. E come se non bastasse c'è Adam, il ragazzo di Diana, che ha degli occhi magnetici e profondissimi, ed è legato a Cassie da un vincolo che nessuno può spezzare... I diari delle streghe è una saga magica, in cui passioni, tradimenti e amori immortali si fondono per creare l'incantesimo perfetto: una storia unica, che ha conquistato il cuore dei lettori.
 Prezzo: 9,90 euro
Formato eBook: 4,99 euro
Pagine: 512
I diari delle streghe sono una saga di Urban Fantasy, scritti da Lisa Jane Smith, che ha anche scritto Il Diario Del Vampiro. Questa saga mi e' piaciuta molto, anzi devo dire che e' una delle mie preferite!!!
La protagonista Cassie puo' inizialmente sembrare una ragazza molto timida, insicura e lagnosa (un po' stile twilight) ma alla fine prende una posiziona, cresce e diventa piu' matura e sicura di se'. Mi sono molto identificata con lei. Questa saga puo' sembrare leggermente pesante perche' introduce molti personaggi( i ragazzi del circolo),che hanno caratteri molto diversi. Comunque dopo che capisci che sono, ti innamori dei loro. Mi piace come l'autrice decrive anche le usanze , i rituali e la storia di queste streghe. Pero' ci son due cose che non mi sono piaciute: il finale, che e' molto sbrigativo(...) e ******* SPOILER*******il fatto che Cassie nella fine si mette con Adam( il ragazzo fin dall'infazia di Diana, la leader del circolo. I due sono "collegati" da un filo d'argento( in pratica sono anime gemelle -.-!!!) . E' un finale molto Bella-Edward e prevedibile. Durante l'ultimo libro Cassie si mette con Nick, il ragazzaccio del gruppo che pero' e' dolcissimo con lei( ho un debole per i tipi come lui!!!!). Erano perfetti insieme perche' si miglioravano l'uno con l'altro!!! Sono molte le fan che pensano la stessa cosa,addirittura l'autrice ha fatto un sondaggio e visto che tutti preferivano Cassie e Nick sta scrivendo un libro in cui "dovrebbero" mettersi insieme.Purtroppo la saga e' stata continuata da un'altra autrice e non si sa' che fine ha fatto questo libro ( speriamo che lo pubblica comunque!!!)
*****FINE SPOILER******
A parte questo il libro e' facile da leggere e molto scorrevole!!!
Lo consiglio a tutte un abbraccio da Mary Lynnette!!!!
Voto:*****/5

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...